Chi Siamo

La nostra attività nasce nell’anno 1975 da MOROTTI OLIVERIO: corridore professionista fino a qualche anno prima in veste ai Team Sagit e Dreher.
Poco dopo,grazie anche al supporto costante della moglie Ramona, sempre a fianco del suo lavoro e lato femminile insostituibile del negozio, un bel giro di clienti ne decreta il buon successo: fiducia e professionalità per la stessa passione saranno anche la base di belle amicizie nate in officina.
Nel frattempo i due figli Matteo e Sabrina, crescono con papà e mamma a pane e biciclette, tra innumerevoli gare domenicali e pomeriggi trascorsi a “giocare” con le due ruote.
Nel ciclismo su strada Matteo macinerà gare fino alla categoria dilettanti; Sabrina terminerà l’agonismo su strada a 15 anni.
MATTEO sarà però a pieno regime lavorativo già all’età di 15 anni diventandone ben presto il punto GIOVANE che crea spazio a nuove idee ed iniziative, nonché mano insostituibile nell’ OFFICINA destinata ben presto ad AFFERMARSI in tutta la provincia.
Nel 2003, con l’arrivo anche di Sabrina a pieno regime, si dà nuovo nome al negozio, ormai cresciuto ed affermato: MOROTTI SOLOCICLISMO.
Matteo dopo qualche anno, ritirerà l’attività del papà Oliverio, chiamato a fare regia.
I clienti aumentano anche se i “vecchi” non ci abbandonano: nostra grande SODDISFAZIONE.
Con l’inizio del 2012 l’officina si rafforza grazie all’arrivo di Fabio Fadini (Fado), corridore su strada Under23 fino a qualche anno prima. Dà così nuovo volto a tutto il “lavoro di squadra” sia in negozio che nelle competizioni agonistiche nelle quali occupa da subito le posizioni più alte delle classifiche.
Nel giugno 2018 l’attività si trasferisce, sempre a Nembro, per INGRANDIRSI e dare un volto nuovo all’ importante esposizione, in modo particolare all’ OFFICINA. Senza ombra di dubbio una SVOLTA NECESSARIA per stare AL PASSO CON I TEMPI.
In tutti questi anni si è affermato anche il nostro TEAM MOROTTI composto da atleti che mettono in evidenza il nostro nome nelle varie discipline agonistiche del ciclismo conseguendo anno dopo anno risultati sempre migliori.
Nell’estate 2019 si aggiunge allo staff Paolo Marcassoli salito in bicicletta sin da piccolissimo e arrivato a livello agonistico fino alla categoria dilettanti, con molte e belle soddisfazioni. Non ha mai smesso di pedalare e si è messo in gioco trasformando così la sua passione in lavoro.

Aspettando che nel frattempo i nostri piccoli bimbi, masticando CICLISMO tutti i giorni, seguano le orme dei più grandi, mettiamo sempre a disposizione tutta la nostra esperienza, professionalità e passione cercando di offrire sempre un SERVIZIO MIGLIORE.

Il nostro Team

Matteo (MORO)

In officina e nelle vendite, nonché ottimo discesista.

Sabrina

Reparto commerciale e amministrativo.

Fabio

In officina, nonché scalatore d’eccezione.

Paolo

Vendita, comunicazione e officina, specialità passista.